no fear, it’s life only

Non ricordo mai i miei sogni, o raramente, in questo periodo poi ho lavorato molto e sognare figuriamoci!

Ieri ho sognato di morire.

Ero in macchina da sola, di notte, riconosco il posto, la strada, la curva, l’avrò fatta mille volte, eppure mi schianto con la macchina,  ma non muoio subito… sto lì e capisco che sto per morire.

Vedo un altra macchina schiantata, forse lo scontro è stato frontale, dentro,  una donna che non riconosco, il viso pieno di sangue, è bloccata nell’auto sembra, mi guarda e vedo lacrime sgorgare dai suoi occhi  spenti.

Non ho paura.

La morte non mi ha mai fatto paura, la sofferenza e il dolore invece si.

A volte  penso che morire non è male se hai vissuto, è se hai aspettato a vivere, se non hai colto il momento, se non hai avuto curiosità da esplorare, se la vita l’hai lasciata scorrere tra le dita che allora ti dispiace morire. E’ come lasciare qualcosa di incompiuto, qualcosa di non finito… e allora in quegli attimi ti accorgi che il film è finito troppo presto,  non te lo sei gustato.

Bisognerebbe vivere quando si può.

Lascia un commento